La paura è il primo nemico naturale che l’uomo deve superare lungo la strada verso la conoscenza.
Carlos Castaneda
Il Thetahealing®
Un approccio Olistico molto più spirituale di altre tecniche creato da Vianna Stibal negli Stati Uniti in qualità di Naturopata, Terapista di Massaggi ma soprattutto sensitiva; la sua storia personale gli ha permesso di creare questo nuovo approccio alla persona. A lei venne direttamente diagnosticato un cancro osseo che le stava distruggendo il femore, in quel momento i Medici insistettero per amputarle la gamba ma, aveva già sperimentato ogni tipo di terapia convenzionale e purtroppo non riscontrando esiti positivi. Ecco che da qui cominciò ad applicare su se stessa la tecnica che utilizzava nelle letture sui suoi clienti per le guarigioni. Grazie a questo riuscì istantaneamente a guarire la gamba che, dopo essere stata quasi otto centimetri più corta rispetto alla sinistra, ritornò rapidamente alla sua dimensione normale. Questo è quanto viene riportato da Vianna Stibal, con tanto di documenti. Anche i medici confermarono la guarigione con una biopsia negativa. Quando ci si avvicina a questa Disciplina bisogna partire dal presupposto di considerare l’essere umano come un gioiello, un diamante allo stato grezzo in grado di portare dentro di sé quella scintilla Divina che gli appartiene ma che molte volte deve essere lucidata e riscoperta per brillare.
Nel procedimento del Thetahealing® si lavora sia sul conscio che sul subconscio esplorandoli entrambi e utilizzando quella mente intuitiva che abbiamo ormai con il tempo perso o abbandonato.
Attraverso il Thetahealing® è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e inoltre recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare. Con questa tecnica, infatti, si impara ad affinare le capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità che attraverso i sogni, le visioni e le percezioni sottili. È possibile il recupero di ricordi perduti riguardo a luoghi e persone; memorie perdute durante stati di shock, incidenti, anestesie; creare sentimenti positivi, eseguire letture su vari livelli e produrre manifestazioni. L’utilizzo di questa tecnica significa andare a lavorare le nostre “forme pensiero” quelle ben sedimentate nel subconscio ma andare a cambiarle da un punto di vista più Spirituale in quanto attraverso le Onde Theta ci colleghiamo al “Divino”, al “Creatore di Tutto Ciò che E’”.
Nel nostro cervello, vi sono cinque frequenze diverse di Onde Cerebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma, sempre in costante movimento. Nel caso specifico lo stato Theta del Cervello è uno stato di rilassamento profondo che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi. Queste onde cerebrali rallentate fino a una frequenza che si attesta tra i 4-7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio ed il subconscio, immagazzinando memorie e sensazioni.
I benefici che la Scienza ufficiale riconosce alle Onde Theta è sicuramente la diminuzione dello stato di stress e di ansia ed il profondo rilassamento fisico e mentale, inoltre si riscontra una diminuzione del dolore dovuto al rilascio di endorfine e l’aumentata abilità verbale nonché la prestazione dell’QI. Con lo svilupparsi delle abilità intuitive, del Thetahealing® tutte le nostre parole, pensieri e “sistemi di credenze” oltre che “convinzioni” avranno il potere di generare cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Viste le cose che accadono secondo il punto di vista del Thetahealing® tutto è frutto della nostra creazione, ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento.
Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita. Ovviamente come molte delle tecniche energetiche anche il Thetahealing® non rimpiazza la medicina tradizionale ma piuttosto l’arricchisce e spesso la completa, specialmente se stiamo ad osservare attentamente il punto di vista energetico.
Con questa tecnica possiamo sviluppare la capacità di cambiare a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale; le emozioni negative, dette anche emozioni tossiche vengono ritenute responsabili di malattie e disturbi mentre il potere del pensiero ha un effetto diretto sulla nostra salute, quindi detto questo possiamo affermare che la mente che può influenzare il corpo nel creare la sua salute ottimale.
Accade, nella vita di tutti i giorni, che ognuno di noi trattenga o proietti convinzioni e pensieri limitanti in modo del tutto inconsapevole, molte volte sono convinzioni inconsce che non conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere alla nostra infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo; con il Thetahealing® siamo in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e cambiarle. Il ThetaHealing® è oggi un Marchio registrato e tutti gli Insegnanti ed i praticanti devono essere ufficialmente formati ed inseriti in appositi Registri che vengono direttamente aggiornati dalla stessa Vianna Stibal. Gli stessi insegnanti possiedono l’abilitazione a insegnare il ThetaHealing® solamente dopo aver conseguito la certificazione da Vianna Stibal, unica attuale formatrice oltre che fondatrice della tecnica.